Foto inedita, realizzata in unica copia dal Collezionista, al Festival di Venezia.
Foto originale e numerata (N.1).
Unica copia e difficile da realizzare vista la nota aversione dell’attore a fotografi e giornalisti.
Firmata dal fotografo.
Incorniciata.
Introvabile.
COPYRIGHT RISERVATO.
Robert Anthony De Niro (New York, 17 agosto 1943) è un attore e produttore cinematografico statunitense con cittadinanza italiana.
Interprete prolifico e versatile, è considerato uno dei migliori attori della storia del cinema, soprattutto per l’importante produzione a cavallo tra gli anni settanta e gli anni novanta del XX secolo, in cui ha avuto modo di lavorare con rinomati registi in pellicole di enorme successo. Perfezionista noto per la maniacale preparazione e documentazione dei suoi ruoli, ha interpretato alcuni tra i più noti, travagliati e complessi personaggi apparsi sullo schermo.
Ha inoltre ampliato la sua carriera autodirigendosi in un paio di occasioni e nel 2002 ha co-fondato il Tribeca Festival.
È stato candidato per nove volte al Premio Oscar vincendolo in due occasioni: nel 1975 come miglior attore non protagonista nel ruolo del giovane Vito Corleone ne Il padrino – Parte II e nel 1981 come miglior attore protagonista per avere interpretato il pugile Jake LaMotta nel film Toro scatenato. Celebre l’interpretazione in Taxi Driver (1976) di Scorsese dove è stato candidato come miglior attore protagonista.
Nel 2003 gli è stato assegnato il Life Achievement Award dell’American Film Institute come riconoscimento per il suo contributo alla storia del cinema e nel 2020 lo Screen Actor Guild Award alla carriera.